Costituzione dell’Associazione “La Via di Mezzo”

Condividi:
Share on LinkedInTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Email this to someone

Care e cari tutti,

Ricompaio dopo un po’ di silenzio. Il silenzio ogni tanto ci può stare, anche perchè sono immerso nella scrittura del nuovo libro: “Psychotherapy, Mindfulness and Buddhist Meditation: the Answers to Stress, Unhappiness and Depression?”. Devo consegnare il manoscritto entro il 30 maggio, e verrà pubblicato da Palgrave MacMillan; seguirà poi la versione italiana.

Nel frattempo, penso che sia venuto il momento di rafforzare il nostro piccolo gruppo di meditazione, il Sangha dello Zazenkai di Trieste, procedendo come pensato da tempo con la costituzione di un’associazione, l’Associazione La Via di Mezzo.

Vi allego la bozza dello Statuto che in maniera la più succinta descrive scopi e modi di funzionamento.

Non sono previsti canoni o altre spese da parte dei soci, e tra i motivi alla base della costituzione dell’Associazione vi è quello di avere a disposizione ambienti più adeguati alle nostre attività.

Mi parrebbe opportuno procedere in parallelo con la meditazione per chi ci si avvicina per la prima volta, e per chi la pratica da tempo, ed anche per avere momenti di incontro, di condivisione, di studio e di riflessione. Tra l’altro ho incontrato il Prof. Giangiorgio Pasqualotto, che sarebbe lieto di venire a tenerci una conferenza.

Per il momento ho ottenuto l’uso della Casetta I per tutto il giovedì pomeriggio (dalle 14 alle 19.30), e resto in attesa di sapere se il Dipartimento di Salute Mentale potrà metterci a disposizione qualche cosa d’altro.

Resta la ricerca di una sistemazione più adatta per lo Zazenkai.

Vi propongo di trovarci giovedì 7 febbraio dopo la meditazione circa alle 20.00 alla Pizzeria Bandiera Gialla di Viale Raffaello Sanzio 42, per stare assieme ed accordarci su come continuare.

Vi prego anche di farmi avere un email con  il vostro pensiero sulla costituzione dell’associazione, e sulla ricerca di ambienti adatti.

Grazie

Tullio